I tuoi risultati di ricerca

Tassi dei mutui in leggero aumento

Scritto da Redazione Orizzonti Casa il 13 febbraio 2017
| 0

Spesso in questi ultimi anni abbiamo  sentito parlare di tassi dei mutui ai minimi storici, in special modo il tasso fisso che mai come adesso si era visto ad un livello così appetibile. Il 2016 sarà ricordato come un anno particolarmente positivo per erogazioni a tassi convenienti dopo la crisi iniziata alcuni anni fa.

In questo ultimo periodo con compravendite volte al rialzo in maniera decisiva, e prezzi al ribasso che si sono letteralmente “sgonfiati” essendo reduci un mercato immobiliare che difficilmente torneremo a vedere hanno fatto da traino per poter spuntare tassi agevolati per l’accensione di un mutuo.

E’ normale pensare che tutto nelle cose abbia un’inizio ed una fine, un ciclo non può durare per sempre ed è per questo che parecchi segnali in arrivo lasciano pensare senza ombra di dubbio che qualche ritocchino verso l’alto ci farà presto compagnia.

Cosa dobbiamo aspettarci per il futuro?

Innanzi tutto è bene ricordare che se di incremento si tratta specialmente per i mutui a tasso fisso, non dovremmo aspettarci dei rialzi catastrofici tali da impaurirci o pensare che questo possa pregiudicare in qualche maniera l’accesso ad un mutuo che comunque rimane ad oggi ancora vantaggioso per il discorso dei tassi.

Per quanto riguarda i mutui a tasso variabile possiamo dire in tutta tranquillità che si manterrano ancora su livelli bassi e del tutto vantaggiosi per un buon periodo di tempo.

Gli ultimi avvenimenti recenti in Europa come Brexit che rappresenta un’incognita per quanto riguarda l’impatto nel comparto finanziario che può avere, e le future prossime elezioni in Francia e Germania creano instabilità e parecchi punti interrogativi nei mercati così da spingere già alcuni istituti bancari ad aumentare lo spread.

Non tutte le banche al momento hanno seguito questa linea, ma sarà sicuramente interessante vedere quali saranno le prossime mosse adottate alla luce dei futuri avvenimenti.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

  • Ricerca Avanzata

    0 € to 1.000.000 €

    Altre Opzioni di Ricerca
  • Chiedi informazioni

    CONTATTACI compilando la form qui sotto. Ti risponderemo appena possibile.

    Nome*

    Email*

    Telefono*

    Inserisci il Riferimento Nr. per una veloce ricerca*

    Messaggio

    Privacy Policy. Ho letto l'informativa e accetto le condizioni*.

    * Campi obbligatori.