header_image
I tuoi risultati di ricerca

Bando Giovani Coppie e altri nuclei familiari

Il bando giovani coppie e altri nuclei familiari promosso dalla regione Emilia Romagna è un programma che permette l’acquisto di un’abitazione (da adibire a “prima casa”) opportunamente inserita in una lista apposita dagli operatori economici e resa visibile a tutti dal 29 Luglio 2015 dal sito della regione Emilia Romagna, che permetterà in caso di esito positivo dell’operazione di usufruire di una somma a fondo perduto fino ad un massimo di 30.000 euro per tutti gli acquirenti che risiedono nelle province di Bologna, Modena, Ferrara, Reggio Emilia (almeno un richiedente) per l’acquisto di  un’alloggio nei comuni interessati dal sisma del maggio 2012 o in uno dei comuni con essi confinanti.

Il Bando è rivolto anche a persone single che rientrano in determinate caratteristiche,  famiglie numerose o con un solo genitore.

Alcuni requisiti fondamentali  dei richiedenti è quello di non superare un reddito ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) di 40.965 euro o di non aver usufruito di alcun contributo pubblico per l’acquisto di un’immobile. Necessaria anche la cittadinanza italiana o europea nonchè essere in regola con le leggi vigenti se cittadini extracomunitari .

Il Bando scadrà il giorno 27 Novembre 2015, ed entro tale data dovranno obbligatoriamente essere sottoscritti  mediante uno Studio Notarile a scelta, dei pre-contratti d’acquisto per gli immobili inseriti nel bando che saranno successivamente inviati tassativamente il solo giorno del 1 Dicembre 2015 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 alla regione Emilia Romagna in via telematica.

Dal 23 Dicembre 2015 sarà pubblicata la lista di coloro che avranno beneficiato dei contributi a fondo perduto.

Per avere maggiori informazioni in merito e ricevere una consulenza  su problematiche contrattuali, scadenze relative al bando e assistenza, contattaci senza esitazione.

PRENOTA SUBITO LA TUA CONSULENZA GRATUITA RICHIEDENDO UN’APPUNTAMENTO

Nome*

Email*

Telefono

Messaggio*

Privacy Policy. Ho letto l'informativa e accetto le condizioni*.

* Campi obbligatori.